Corsi GRATUITI
finanziati dai fondi Forma.Temp

Asei Academy (Asei School s.r.l.) è inserita nella Sezione A degli elenchi delle strutture e delle professionalità idonee ad operare con Forma.Temp con assegnazione del codice identificativo: 703615. https://www.formatemp.it/il-fondo/

Asei Academy, in collaborazione con GIGROUP e con E-WORK, organizza corsi GRATUITI a Torino, Alessandria e online Zoom finanziati dai fondi Forma.Temp per i disoccupati / inoccupati / occupati part-time:

1) Team Leader: Leadership & Comunicazione efficace (100-160 ore)

2) Event Manager: Crea eventi di successo (100-160 ore)

3) Marketing Manager: Progetta piani operativi e strategici (100-160 ore)

4) Segretaria d'azienda: Amministrativa - Front-Office (100-160 ore)

5) Lingua Inglese per il lavoro livello elementare A2/b1 (100 ore)

6) Inglese per il lavoro livello intermedio b1/b2 (100 ore)

7) Word + Excel base/intermedio/avanzato (100 ore)

I corsi della durata superiore alle 100 ore prevedono la possibilità di una somministrazione in azienda per 40 ore. Per iscrizioni contattare le sedi di Asei Academy per verificare i corsi in partenza nel mese corrente : segreteria@aseischool.com
TEAM LEADER: Leadership & Comunicazione efficace: 100-160 ore

Il corso gratuito a Torino , Alessandria e online Zoom è rivolto ai disoccupati, inoccupati (studenti) o professionisti part-time ed esamina le competenze chiave per essere leader, motivare la squadra, valutare i collaboratori e sviluppare il coaching.

L'obiettivo del corso è quello di comprendere il fenomeno delle dinamiche di gruppo, identificare le proprie aree di responsabilità di ruolo, migliorare il proprio stile di leadership e ottimizzare la comunicazione nel proprio team.

Argomenti del corso:
-Essere leader: le competenze chiave
-Gestire il team: come comunicare obiettivi e mission
-Come costruire una relazione di fiducia
-La valutazione dei collaboratori
-Valutare i collaboratori: perché e come
-Il colloquio di valutazione
-Come dare feedback
-Lo sviluppo dei collaboratori
-Il coaching
-Tecniche di comunicazione efficace

MARKETING MANAGER: 100-160 ore

Il corso è rivolto principalmente ai disoccupati, con l'obiettivo di acquisire le competenze necessarie per attuare una strategia di marketing operativo e strategico, adottare strumenti di digital marketing, di inglese e di informatica.
Il corso permetterà di ottenere un'elevata professionalizzazione a coloro che intendano realizzare progetti imprenditoriali o che intendano assumere ruoli di responsabilità nell’ambito del Marketing Management nelle imprese private e pubbliche, sia nel settore industriale che nel settore dei servizi. Il corso forma giovani professionisti in grado di assumere in azienda ruoli di responsabilità in qualità di: Marketing manager • Brand manager • Product manager • Responsabile di punto vendita • Sales Manager

- Il Marketing (i piani di marketing, il marketing operativo, il marketing strategico, il marketing relazionale, il brand)
- Social Media (strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram. Ads su Google e sui Social)
- Inglese per il lavoro
- Word+ Excel base + avanzato
SEGRETARIA D'AZIENDA: Amministrativa - Front-Office 100-160 ore
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse.

La segretaria amministrativa front-office è un’impiegata che si occupa della gestione delle attività di segreteria, nei diversi aspetti tecnici ed organizzativi e contabili. Si tratta di una professione che richiede notevoli capacità organizzative e precisione per coordinare attività di front-office e back-office.
- la gestione del front-office
- lo smistamento delle telefonate
- la gestione della posta cartacea ed elettronica
- la redazione e la scrittura di documenti in Word
- Utilizzo del programma Excel
- l’inserimento di dati contabili nel sistema gestionale
- la pianificazione dell’agenda appuntamenti per conto della direzione e/o dei colleghi
- Comunicazione efficace e gestione dello stress

WORD+EXCEL (BASE + AVANZATO): 100 ORE

1) Word 50 ore: formattare un documento in maniera avanzata, gestire la disposizione dei testi in relazione agli elementi grafici, formattare i paragrafi personalizzando i valori e l’aspetto degli elementi; utilizzare gli Stili,usare la stampa unione, collegare e inserire dati nel documento e gestire le macro.

2) Excel 50 ore: personalizzare il formato dei dati, applicando formati personalizzati di numeri, testo e date; usare la formattazione condizionale, impostando e gestendo le regole di formattazione; gestire con facilità i fogli elettronici, agendo su righe e colonne; inserire le funzioni nelle formule; creare, modificare e gestire i grafici; analizzare i dati con le tabelle pivot.

Lingua INGLESE per il lavoro livello elementare A2- 100 ore

Il corso di inglese per il lavoro ha l'obiettivo di superare un livello della lingua inglese A2/B1. Il corso si concentra sulle capacità di comunicazione di base richieste nel mondo del lavoro, pur continuando a migliorare la conoscenza grammaticale e lessicale.

Il corso è rivolto agli adulti che non hanno mai avuto la possibilità di praticare l’inglese fin alle superiori o all’università, ma che si pongono l’obiettivo di padroneggiare l’inglese parlato.

Il nostro metodo si basa sul concetto di full immersion, il modo migliore per migliorare il tuo inglese, imparando l’inglese in inglese. Pertanto questo corso non è adatto a principianti assoluti. Se hai un livello di almeno A2, troverai riuscirai a portare il tuo inglese al livello successivo.

Lingua INGLESE per il lavoro livello intermedio B1/B2- 100 ore

Si affronteranno tematiche linguistiche in lingua INGLESE intermedio e tematiche sulle doti comunicative.
I moduli in inglese permetteranno di conoscere al meglio i termini commerciali in lingua straniera
:
-lessico inglese per il lavoro
-scrivere le email professionali
-simulazione meetings lavorativi
-grammatica inglese intermedio

EVENT MANAGER - Crea eventi di successo: 100-160 ore

Il corso in Event Management è un percorso completo e innovativo nell’ambito della creazione e gestione degli eventi e sui fondamenti della comunicazione integrata progettato in funzione delle più moderne tecniche organizzative e comunicative.

Il corso prepara le figure professionali di Event Manager che siano in grado di operare nel mercato degli eventi “nazionali ed internazionali”, un professionista che pianifica e sviluppa l’evento, realizza e cura la progettazione complessiva dell’evento.

Argomenti del corso:
- La figura professionale
- Il mercato degli eventi e le sue tipologie
- Event Project Management
- Ideazione e progettazione di un evento
- Comunicazione degli Eventi
- Social Media Marketing
- Creare una Brochure Efficace come creare una presentazione
- La strategia di un piano marketing
- Inglese pratico per gli eventi
corso gratuiti evento linkedin