Personal Branding per le imprese

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

ad343eb0-49b0-4fb0-a8bd-e3beb9ebe577

“Ci fidiamo più delle persone che dei brand. Ci impegniamo di più con le persone che con i marchi“, è ciò che afferma Ryan Erskine, senior brand strategist di BrandYourself. E continua “Se non coinvolgi i tuoi dipendenti sui social media, stai perdendo terreno rispetto alle aziende che lo fanno. Le aziende che incoraggiano i loro dipendenti a creare e coltivare i loro marchi personali godono di enormi benefici“.

Il corso di formazione "PERSONAL BRANDING PER LE IMPRESE" ha una durata di 24 ore ed e' rivolto a imprenditori, leader aziendali, responsabili delle risorse umane, direttori marketing, commerciali e comunicazione.

L'obiettivo è comprendere come applicare a se stessi gli strumenti di marketing e comunicazione per costruire un'immagine personale forte e riconosciuta, soprattutto all'interno dell'azienda. La metodologia usata dal dr. Maggiora (imprenditore, consulente di marketing , Mental Coach, Google Ads specialist) è quella usata per le sessioni di Coaching: G.R.O.W. ( G, Goals, obiettivi, R, Reality , la realtà attuale, O Options, le opzioni possibili, W, Will , le azioni future)

Il Personal Branding in azienda è determinante in tutti quei contesti dove i lavoratori devono rendersi visibili, comunicarsi con efficacia, valorizzarsi, farsi considerare e scegliere da altri interlocutori, organizzare una strategia di vendita, attrarre opportunità, essere selezionati per progetti importanti e fidelizzare nel tempo facendo percepire il proprio valore con continuità. Ma anche un supporto in processi di autodeterminazione e autosviluppo, affinché siano in grado di identificare e gestire in maniera strategica la loro identità professionale.
Come scriveva Tom Peters nel suo celebre articolo su Fast Company Magazine: “Siamo amministratori delegati delle nostre aziende. Oggi, per avere un business di successo, il nostro lavoro più importante è quello di essere responsabile marketing per il marchio chiamato Tu“. L’articolo, del 1997, sottolineava il ruolo che il personal branding gioca nella ricerca del lavoro e nello sviluppo personale e professionale. Sono passati 25 anni, ed il mercato è completamente cambiato diventando, con l’avvento dei social, ancora più sofisticato e competitivo.
ARE FORMATIVE: A) PERSONAL BRAND + B) DIGITAL MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO
A) PERSONAL BRAND 16 ore

INDICE DELLE LEZIONI:

1. Goals - Obiettivi; definisci il tuo obiettivo di Brand; decidi a chi rivolgerti e il valore che vuoi far percepire
2. Reality - Realtà: analizza la tua attuale comunicazione; studia la concorrenza.
3. Options - Opzioni: promuovi te stesso; confronta i social networks Linkedin, Facebook, Instagram; decidi il tuo piano d'azione; analizza le nuove opportunità sui social networks
4. Will - Azioni future: costruisci un modello di Marketing Plan personale; Personal Branding online; promuovi te stesso
B) DIGITAL MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO - 8 ore

INDICE DELLE LEZIONI:

Questa sessione di lezioni fornisce un approfondimento completo su tutte le leve di marketing e gli strumenti di comunicazione on e off-line, in un’ottica di integrazione multicanale. Permette di acquisire le conoscenze fondamentali per organizzare al meglio un piano tattico di azione che consenta di tradurre in pratica gli obiettivi strategici di business, generando valore sia per il cliente che per l’azienda.

1. Definire la propria strategia di marketing personale e tradurla in leve operative
2. Costruire messaggi accattivanti: effective writing, on e off line
3. Costruire il proprio piano di marketing operativo multicanale
4. Integrare web e social media nel piano di marketing operativo


Il Costo per l'impresa (aula max di 10 allievi) del corso "Personal Branding per le Imprese" della durata di 24 ore è di 2.250,00 Euro (esente IVA)